Buongiorno e buona domenica a tutti,
è un mercato quello di agosto che negli anni è sempre stato pericoloso e insidioso, nella prima settimana di contrattazioni abbiamo registrato un movimento di recupero nella giornata di lunedi 3 agosto dove il dax ha tenuto l’area dei 12200.
Dopo un movimento di circa 300 punti dai minimi di periodo,il mercato ha congestionato per tutta la settimana in area 12500-12800 e non ha mai fatto chiusure su timeframe daily al di sotto o al di sopra di questi livelli.
Nei webinar e nella chat premium abbiamo individuato già martedi questa possibile congestione,cercando di lavorarci i due range di prezzo( indicati nella freccia nera ) comprando in zona 12500 e vendendo in zona 12800 per sfruttare questo trading range.
Le frecce verdi e rosse sono dei possibili target se il prezzo dovesse rompere con chiusure h4 o daily i due livelli di range, ora come ora è difficile intuire dove il mercato possa andare, la previsione è che un movimento importante possa partire visto il mercato cosi compresso.
Ma come sapete io sono fatto per sbilanciarmi e a metterci sempre la faccia, per me potremmo vedere delle accelerazioni ancora al rialzo in area 12900 e poi proseguire verso i massimi nelle prossime sedute.
La tenuta molto buona dei livelli sotto mi fa propendere per la salita al momento,è ovvio che eventuali news possano cambiare questo scenario in qualsiasi momento, per questo consiglio fortemente di abbassare la leva di ingresso al minimo sindacale.
La volatilità potrebbe accendersi in qualsiasi momento, per fare danni irreparabili ci vuole poco mentre a recuperare ci vuole molto.
Buona domenica a tutti!
