Si è chiusa la diciottesima settimana dell’anno e i mercati fermi nonostante la FED alzi ancora i tassi.
Settimana poco volatile. Solo il MIB ha dato un +1% mentre gli altri indici più importanti rimangono vicino la parità.
Decimo rialzo consecutivo della FED che porta al 5,50% il tasso di interessi. BCE alza dello 0,25% portando i tassi oltre il 3%.
Tutto questo sta avvenendo per contrastare l’inflazione per eccesso di liquidità.
Venerdì ci sono stati i dati sui NFP: 253.000 buste paga nuove rispetto alle 180.000 attese. Tasso di disoccupazione del 3,4%.
Questi dati ci dicono che la disoccupazione rimane ancora bassa e l’economia si mantiene stabile nonostante i mercati fermi e la FED alzi i tassi di interesse. I continui rialzi non riescono a creare un freno per far abbassare i prezzi.
Fed a questo punto indecisa se fermarsi sull’alzare i tassi.
Vediamo il NASDAQ per la prossima settimana. Nella newsletter di domenica scorsa avevamo detto che la zona 13300 avrebbe potuto frenare il prezzo come resistenza e così è andata.

Ecco il NASDAQ. 13300 è una resistenza molto importante. Vediamo se questa settimana sarà frenato in quella zona e dovrà tornare intorno ai 12950 per riprendere forza.
Una volta rotto il livello di 13300 Abbiamo spazio fino almeno a 13600.
Intanto noi di OG continuiamo a formare molte persone sia sullo scalping che sul multiday e sulla gestione del proprio capitale con i nostri vari percorsi formativi.
Il percorso Trading Winner con la nostra ACCADEMIA di Trading anche questa settimana ha portato molti di loro a guadagnare sui mercati. Abbiamo più volte pubblicato sulle nostre chat telegram i risultati.
Ieri, sabato 6 maggio abbiamo tenuto una giornata formativa per i nostri corsisti e per chiunque voleva conoscerci dal vivo.
E’ stata una giornata strepitosa. Oltre 200 persone e una sala piena ci ha dato il suo calore. Tutto lo Staff di OG ringrazia tutti i presenti per questa bellissima esperienza fatta tutti insieme. Ne siamo usciti sicuramente tutti più forti.
GRAZIE A TUTTI!
Staff di OG Trading e Investimenti

