fbpx

Mercati incerti. Inflazione non cala come sperato

Mercati incerti anche nella settima settimana dell’anno. Vediamo insieme come si sono mossi i mercati finanziari.

Indici Mondiali
Settimana molto interessante con la volatilità che è tornata sui mercati. Indici americani stabili mentre quelli europei in salita. Ancora la migliore rimane la borsa italiana che porta il rialzo da inizio anno ad un +17%.

MIB +1,77%   da inizio anno +17%
DAX +1,14%     da inizio anno +11%
DOW JONES -0,13%   da inizio anno +2%
S&P500 +0,13%   da inizio anno +6%
NASDAQ +0,61%   da inizio anno +12,62%

Obbligazionario
Obbligazioni che continuano a scendere. Bond americano a 10 anni ha toccato il rendimento del 3,9% per poi riscendere venerdì.

IPC – Dato inflazione USA
Il market mover del mese ha rilasciato un dato poco inferiore alle aspettative. CPI americano aumentato al 6,4%. Si aspettava un 6,2% di inflazione.
Dato non entusiasmante per gli investitori. Dato preoccupante anche quello sui prezzi alla produzione che aumentano in un mese di uno 0,7% contro lo 0,4% prospettato.
Al momento questi due dati ci fanno capire che non sarà così veloce la discesa dell’inflazione verso il 2% che vogliono la FED e la BCE.

Dollaro
Abbastanza stabile questa settimana la moneta americana che con EURUSD rimane sotto 1,07. Questo comporta molti investitori americani puntare su titoli europei, visto che è da almeno 5 anni che il dollaro non era così forte sull’euro.

A questo proposito vediamo una breve analisi con dei livelli sul DAX che ormai è sempre più vicino ai suoi massimi storici, nonostante una guerra in corso ai confini dell’Europa.

Alcune settimana fa avevamo visto graficamente che una rottura dell’area 15270 15300 sul DAX avrebbe portato almeno verso 15600. Così è stato. Ad inizio febbraio la resistenza è stata rotta e dall’ora il DAX si trova nella fascia di prezzo 15270 15660.
Vedremo nelle prossime settimane se questa resistenza 15660 verrà finalmente rotta per portarci ai massimi storici (manca il 5%, circa 800 punti) o torneremo verso area 270 300 che potrebbe fare da supporto per provare di nuovi una risalita.
Attenzione a questo livello perché una forte rottura del supporto potrebbe portarci di nuovo verso area 15000.

Nel frattempo che gli indici europei salgono più di quelli americani, ci stiamo “divertendo” insieme ai nostri corsisti nello scalping quotidiano, seguendo il DAX la mattina e il NASDAQ il pomeriggio con la nostra tecnica testata e strategia OG. Anche questa settimana è stata ricca di spunti, guadagni e di continua formazione, come avete potuto vedere nella nostra chat telegram principale.

Il percorso Trading Winner ha portato centinaia di nostri corsisti a cambiare mentalità sui mercati e soprattutto a saperli leggere. Siamo ormai tantissimi e vogliamo dare loro sempre il miglior supporto possibile quotidiano.

Se tu non sei ancora dentro la nostra accademia abbiamo una super opportunità da proporti:
con DIREZIONE TRADING potrai iniziare a capire come lavoriamo e capire i mercati per essere in profitto.
Stiamo avendo risultati eccezionali. Sappiamo che questo prodotto potrà aiutare anche te. Ne siamo così sicuri che ti proponiamo soddisfatto o rimborsato entro 14 giorni.

ENTRA ORA IN DIREZIONE TRADER




Ti aspettiamo!

Altri articoli che potrebbero interessarti

Contatti

Hai bisogno di aiuto?

Utilizza il modulo di contatto per inviarci subito una richiesta di supporto.
Rispondiamo entro 1 ora a tutte le richieste.

Inserisci la tua migliore email per accedere al gruppo Telegram, ti invieremo le nostre analisi gratuitamente ogni domenica