fbpx

PIL cinese sale ma ancora paura rialzo tassi

Si è chiusa la sedicesima settimana dell’anno con PIL cinese che sale.

Settimana poco volatile, in parte negativa, in attesa dei dati Q1 delle aziende Big americane.

La notizia del prodotto interno lordo cinese che è aumentato del 4,5% su base annua nel primo trimestre, rispetto al 4% previsto, mentre le vendite al dettaglio hanno superato il 10%, ha dato una piccola scossa positiva, ma subito riassorbita dal mercato che teme ancora ulteriori rialzi delle banche centrali (Europa e Usa) sui tassi di interesse.

S&P500 con -0,35% spinto dagli utili buoni dei bancari e il NASDAQ con -0,7% galleggiano in attesa delle decisioni della FED. In Europa il DAX guadagna un +0,40% lanciato verso i suoi massimi storici (ancora sotto del 2,55%). MIB che trova una sua resistenza ultra decennale (Segnalata anche da noi settimana scorsa) e ritraccia di oltre il 2% (-2,11%).

Vedremo prossimamente ad inizio maggio se la FED agirà ancora sui tassi in attesa dei dati sulla prima trimestrale di molte aziende.

Questa settimana andiamo a vedere ancora i livelli del nostro MIB perchè come segnalato nelle settimane scorse è arrivato sui massimi di periodo e il livello 28000 ha fatto da ottima resistenza.

PIL cinese sale

E mentre il PIL cinese sale, eccolo il nostro MIB frenato a 28000 come avevamo detto nella newsletter di domenica scorsa. Avevamo detto che se fosse stato respinto poteva arrivare a 26750 per trovare un buon supporto. Dall’analisi di questa settimana infatti troviamo due supporti: 26700 e 26000.

Da queste zone potrebbe ripartire un nuovo attacco ai massimi di periodo per provare a romperli.

Intanto noi di OG continuiamo a formare molte persone sia sullo scalping che sul multiday e sulla gestione del proprio capitale con i nostri vari percorsi formativi.

Il percorso Trading Winner con la nostra ACCADEMIA di Trading anche questa settimana ha portato molti di loro a guadagnare sui mercati. Abbiamo più volte pubblicato sui nostri social i risultati in tempo reale del supporto operativo e il diario di trading settimanale.

Vi ricordiamo che il 6 maggio saremo a Milano per una giornata intera SUPER FORMATIVA. Ci sono ancora posti. Clicca QUI per maggiori info.

TI CONSIGLIAMO DI AFRETTARTI PER PRENOTARE I POSTI SONO IN ESAURIMENTO.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Contatti

Hai bisogno di aiuto?

Utilizza il modulo di contatto per inviarci subito una richiesta di supporto.
Rispondiamo entro 1 ora a tutte le richieste.

Inserisci la tua migliore email per accedere al gruppo Telegram, ti invieremo le nostre analisi gratuitamente ogni domenica