si è chiusa la tredicesima settimana dell’anno con un super NASDAQ.
Settimana positiva sui mercati principali mondiali. Anche il nostro MIB segna un +4%
Gli indici americani sono andati a rialzo così che l’S&P500 è già ritornato sopra i valori dei giorni prima la crisi della banca SVB. Nasdaq che in una settimana compie un balzo del 3% portando il mese di marzo con un +10%.
L’idea che il rialzo dei tassi potrebbe finire già quest’anno è stata alimentata dall’inflazione che sembra diminuire ogni settimana. Al momento rimane un punto interrogativo l’azionario bancario e finanziario che dopo le vicende di SVB e di altre banche stenta a recuperare al meglio.
Obbligazionario
Obbligazionario stabile questa settimana.
Questa settimana andiamo a vedere il nostro MIB perché è arrivato ad un livello chiave:

Nelle nostre analisi precedenti avevamo segnato il livello di 28000. Anche questo mese lo ha toccato e ancora ha fatto da resistenza. Questa volta però il MIB si sta avvicinando con la rincorsa. Riuscirà a rompere i massimi di periodo? Vedremo già nelle prossime settimane.
Tenete conto che è dal 2008 che il MIB non tocca area 29000 (ben 15 anni) nulla a che fare quindi con gli indici americani e un Super NASDAQ che dal 2008 ha fatto un +540%.
Una rottura netta quindi dei 28000 ci porterebbe dritti in quest’area di 29000.
Una nuova respinta potrebbe riportare il tutto in area 26000.
Intanto noi di OG continuiamo a formare molte persone sia sullo scalping che sul multiday e sulla gestione del proprio capitale con i nostri vari percorsi formativi.
Vi ricordiamo che il 6 maggio saremo a Milano per una giornata intera SUPER FORMATIVA. Ci sono ancora posti. Clicca QUI per maggiori info.
TI CONSIGLIAMO DI AFRETTARTI PER PRENOTARE I POSTI PERCHE’ TRA QUALCHE SETTIMANA I PREZZI RADDOPPIERANNO.